Verifiche e Power Stage Classic. Entra nel vivo il 31° San Marino Revival

Con le verifiche al Centro Sportivo Domus di Serravalle e la tradizionale prova di abilità vinta da Dalleolle e Traversi su A112 Abarth, entra nel vivo la terza prova del CIREAS. Domani Start di gara alle 9.00

Image

Con lo svolgimento delle verifiche al Multieventi Sport Domus e della Power Stage Classic nel centro di Serravalle è entrato nel vivo il San Marino Revival, giunto quest’anno alla sua 31^ edizione e organizzato come sempre in maniera impeccabile dalla SMRO coordinata dal sempre tenace Francesco Galassi. Per il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche hanno risposto tutti “presente” i migliori specialisti della regolarità a partire da Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508 C della Franciacorta Motori, Angelo Accardo e Linda Messina sempre su Fiat 508C, Francesco e Giuseppe Di Pietra su Fiat 508, Riccardo Roversi e Fabio Salari su Fiat 1100/103 della Brescia Corse, stessa vettura per Mario Passanante e Alessandro Molgora. Poi ancora Armando Fontana e Danilo Piga su Lancia Fulvia Coupè della Nettuno Bologna, Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911S della Palladio Historic, Francesco Commare e Vito Cartafalsa su A112 Elegant. E poi ancora una parata di grandi nomi quali Salvatore Cusumano e Alberto Carrotta su A112 Abarth del Classic Team, stessa scuderia di Claudio Lastri e Valter Pantani, e poi gli under Nicola Barcella e Simone Rossoni e gli alfieri della Nettuno Bologna Massimo Dalleolle e Alessandro Traversi ancora su A112 Abarth che hanno appena vinto la Power Stage Classic e Nino Margiotta e Vincenzo Berteri su A112 Abarth. A proposito di Power Stage, secondi classificati della tradizionale prova spettacolo di abilità su tre pressostati sono Marcello Gibertini e Lisa Sighinolfi su Lancia Fulvia, terzi Giovanni Gualtieri e Mario Perri su Autobianchi A112 Junior. Per la Rovigo Corse Diego Verza e Sandro Buranello, gli under Andrea Camosci e Alice Casellato su A112 Junior, Francesco Gulotta e Paolino Messina su Autobianchi Y10, Roberto Paradisi e Silvia Zunino su Autobianchi Y10 GT della Scuderia Castellotti, Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi su Fiat Duna 70 e poi ancora Massimo Bilancieri e Marisa Simeoni Porsche 911 T, Dario Converso e Federica Ameglio su A112, Fausto Governato e Ornella Pietropaolo su Lancia Beta Montecarlo, andrea Paradisi e Matteo Guerci su Fiat 131S della Scuderia Castellotti e ancora Maurizio e Pietro Indelicato su A112 Elegant, Alfonso e Rocco Tumbarello su A112, gli alfieri dei Regolaristi Sammarinesi Isaia Zanotti e Roberto Gasperoni su Ritmo Abarth e poi ancora Alessandro Aiello e Corrado Corneliani su Lancia Fulvia C Rally. 

 

 

Image

Una parata di nomi che il presidente della SMRO Galassi vorrebbe vedere rimpolpata “perché - dice Galassi ad ACI Sport - vi sono diverse concomitanze che impediscono a molti concorrenti di poter utilizzare le proprie abituali vetture da gara o che costringono questi ultimi a trasferte impegnative. In ogni caso contiamo sull’allestimento di un calendario a noi più favorevole nel 2025. Tornando a questo fine settimana di gara, siamo venuti incontro alle esigenze di molti regolaristi che ci chiedevano un percorso meno cattivo, quindi abbiamo lavorato ad esempio per allestire delle prove con i pressostati e le tabelle bene in vista. Per il resto siamo pronti ad accogliere gli equipaggi e le loro sfide”. 

Domani (domenica 21 aprile) via alle ostilità agonistiche con la cerimonia di partenza prevista per le ore 9.00, sempre dalla Sport Domus, centro nevralgico della competizione che ospita anche la Segreteria e la Direzione di Gara e la cerimonia di premiazione alle 17,30, per un lungo giro per i tornanti e gli straordinari paesaggi della Repubblica del Titano. La competizione prevede 63 prove cronometrate, 4 controlli orari e un controllo a timbro dislocate lungo un percorso di 180,24 km suddiviso in 3 settori. L’arrivo, sempre allo Sport Domus è previsto a partire dalle ore 16.15.